Cos’è la fibra di cellulosa

loghiLa fibra di cellulosa è un isolante termoacustico ottenuto mediante una speciale tecnica di traformazione della carta dei quotidiani, con l’aggiunta di composti minerali, che la rende non infiammabile, inattaccabile da roditori, insetti e resistente alle muffe. Al tatto si presenta come un prodotto simile all’ovatta. Composto da fibre medio corte, che formano al loro interno microscopiche celle d’ aria che creano una forte resistenza al passaggio del calore.
Tutto il processo di produzione è costantemente controllato e il prodotto è certificato in tutte le sue caratteristiche.

ISOLAMENTO TERMICO DEI MURI

muriLa muratura perimetrale delle abitazioni, in particolare fino agli anni 80, può presentare un intercapedine vuota.  Con le nostre attrezzature possiamo sfruttare questo spazio inutilizzato saturandolo a secco con fibra di cellulosa creando un manto isolante continuo. La parete risulterà cosi ottimamente coibentata pur rimanendo perfettamente traspirante.
Il sistema è pratico e veloce infatti in circa ½ giornata una casa di medie dimensioni viene isolata senza creare disagio e nella massima pulizia. La nostra lunga esperienza nella posa di fibra di cellulosa e la cura artigianale di una ditta familiare ci consentono di operare anche all’ interno di appartamenti abitati.

ISOLAMENTO TERMICO DEI TETTI E SOTTOTETTI

tettiLa superficie più importante da isolare di una casa è generalmente il tetto, in quanto è da questo che ha luogo la maggior parte della dispersione di calore in inverno, e dell’ ingresso di caldo d’ estate.
La fibra di cellulosa è una soluzione perfetta per qualsiasi tipo di sottotetto anche se non sono presenti accessi siamo in grado di garantire la posa ottimale grazie alla nostra lunga esperienza.
Data la naturale leggerezza della fibra di cellulosa (25kg/mc) può essere posata anche su strutture leggere con il sistema ad iniezione,  molto usato nei tetti in legno.

CERTIFICAZIONI